IL PRIMO VIDEO BLOG ITALIANO DEDICATO AL MONDO DELLO SPORT

 
Ven
06
Lug

Wimbledon 2012: Federer in finale

pubblicato da Lorenzo Mazza alle 06/07/2012 alle 18:38:00

Wimbledon 2012: Federer in finale

Federer supera anche tropo facilmente Djokovic e vola in finale a Wimbledon dove domenica avrà l'opportunità di fare ancora una volta suo il torneo. Djokovic sull'erba non è fortissimo, si sa, ma resta comunque la soddisfazione di aver battuto il detentore del titolo. Ora la finale: “Ho una grande sfida davanti a me. Ci sono molte cose in gioco domenica; il numero 1, il settimo Wimbledon e un nuovo record nei tornei dello Slam”.

Se Federer dovesse vincere domenica tornerebbe numero uno del mondo. Un traguardo insperato considerato che sembrava avesse ormai dato il meglio. L'occasione è ghiotta considerato che come avversario avrà uno tra Murray e Tsonga: “Sono in estasi, ho giocato una gran partita oggi. È stato un torneo duro per me, ma oggi sono riuscito a giocare un tennis fantastico; penso che anche Djokovic abbia giocato bene. La chiave è stata il terzo set, da lì in poi sono riuscito a controllare bene”.

 

Djokovic è deluso: “Ho giocato veramente male in alcuni frangenti, con un ritmo basso e percentuali pessime al servizio. In ogni caso lui ha giocato benissimo, non c’è dubbio. E nei momenti importanti è stato aggressivo, tirando bene da entrambi i lati del campo. Non è la prima volta che perdo un match e non sarà l’ultima: ho perso contro un grande campione, uno che ha vinto più Majors di chiunque altro nella storia. Pensavo che avrei giocato meglio oggi, ma pazienza: la vita continua”.





Wimbledon 2012: Federer in finale
Tennis: i colpi migliori
 
Vota Post:

Commenti

Commenta l'articolo


 

PIÙ LETTI (ultimo mese)

SIAMO ANCHE SU


    Seguici su Twitter Seguici su Facebook

CALCIO

MOTORI

ALTRI SPORT

EVENTI

Feed RSS