IL PRIMO VIDEO BLOG ITALIANO DEDICATO AL MONDO DELLO SPORT

 
Mar
26
Giu

Wimbledon 2012: Camila Giorgi elimina la Pennetta

pubblicato da Lorenzo Mazza alle 26/06/2012 alle 12:46:00

Wimbledon 2012: Camila Giorgi elimina la Pennetta

 

Il tennis femminile italiano dà tante soddisfazioni a uno sport che dal tabellone maschile ormai si è abituato ad eliminazioni più o meno premature. Alle varie Pennetta, Schiavone ed Errani adesso si aggiunge un nuovo talento: Camila Giorgi, 21 anni, numero 145 del mondo. Per ora, perchè la ragazzina, carina, è agguerrita.

 

Peccato che a farne le spese sia stata Flavia Pennetta, in uno derby fratricida, o meglio sorellicida, che manda avanti un giovane talento azzurro ma manda anche a casa prematuramente una certezza azzurra. La Giorgi viene dalle qualificazioni, ma non ha intenzione di accontentarsi. Qualcuno esagerando un po' l'ha già definita la Sharapova italiana, perchè è decisamente carina: «Qualche photo-shoot l’ho fatto – ammette – ma non sogno una carriera da modella».  

 

Il papà-coach Sergio è ambizioso: «Un giorno la n. 1 del mondo sarà Camila». Un passato anche con altri spor che adesso le servono per trovare grinta e forza nel tennis: «Pugilato e tennis si assomigliano – dice lei –i movimenti e la velocità di esecuzione sono gli stessi». Ne sa qualcosa la Pennetta che è finita ko in due set 6-4 6-3 nel 1° turno di Wimbledon. «Sì – ammette - è la mia vittoria più importante».



 

Un talento che forse a 21 doveva già esplodere, ma non si sa mai: «Ma la colpa è mia - dice il papà-coach – perché Camila arriverà al top del top, però senza fretta. I grandi manager mi hanno sempre snobbato, dicevano che Camila aveva bisogno di un coach vero, non di me che non so neanche giocare. Ho rifiutato tanti sponsor, ma ho preferito fare di testa mia, perché nella vita non c’è solo il tennis, ci vuole equilibrio. Oggi l’avete vista: è maturata, non cerca vincenti a tutti i costi, ha più tattica. Crescerla così è costato più di 700 mila euro, ma tranquilli: Camila arriverà».





Camila Giorgi: video sexy
 
Vota Post:

Commenti

Commenta l'articolo


 

PIÙ LETTI (ultimo mese)

SIAMO ANCHE SU


    Seguici su Twitter Seguici su Facebook

CALCIO

MOTORI

ALTRI SPORT

EVENTI

Feed RSS