IL PRIMO VIDEO BLOG ITALIANO DEDICATO AL MONDO DELLO SPORT

 
Dom
02
Nov

Campionato di calcio 2008- 2009, serie A: trionfo della Juve contro la Roma. I nerazzurri faticano contro la Reggina ma alla fine la spuntano.

pubblicato da Lorenzo Tansini alle 02/11/2008 alle 9:59:00

Campionato di calcio 2008- 2009, serie A: trionfo della Juve contro la Roma. I nerazzurri faticano contro la Reggina ma alla fine la spuntano.

La Juve torna signora di Italia: ancora una vittoria per la squadra di Ranieri che ieri sera, nel secondo dei due anticipi, ha battuto la Roma per due reti a zero. Dopo la punizione di Del Piero, il raddoppio di Marchionni ne ha suggellato la vittoria, splendida. Mentre l’Inter, che fatica contro una Reggina che la raggiunge sul 2-2, sullo scadere del tempo, al 91’, segna il gol della vittoria. Cordoba l’autore.


Al Granillo la partita è stata più dura di quanto ci si aspettasse. Dopo il grande vantaggio Inter firmato Maicon-Vieira, i nerazzurri hanno sofferto tantissimo.Lasciano troppo spazio alla Reggina che prima accorcia le distanze con Cozza, poi pareggia con Brienza. Le occasioni di riaprire la partita si riaprono e la svolta finale arriva quasi sullo scadere del tempo: Cordoba al 91’ è l’autore della tanto agognata vittoria dell’Inter di Mourinho. Grazie a un tocco in mischia in pieno recupero del colombiano, l'Inter torna al successo dopo due pareggi consecutivi e si riporta momentaneamente in vetta alla classifica.

A Torino, invece, la Juventus conquista la sua terza vittoria di fila a danno di una Roma sempre più in crisi. Per la squadra di Spalletti è la quarta sconfitta consecutiva. Grande assente della serata capitan Totti. Iniziano bene i giallorossi con Chiellini che rischia l'autogol, mandando il pallone sul palo. Ma l’euforia dura poco: i bianconeri si riprendono e, dopo aver sfiorato la rete con Chiellini (salvataggio di Doni), passano con una precisa punizione da 30 metri di Del Piero (38'). E’ il primo gol. Il raddoppio arriva nella ripresa con Marchionni (48'). Ma le sorprese non finiscono qui perché dopo una splendida azione, la Juve sfiora il tris con Amauri. Ma le due reti bastano alla Juve per gettare ancor più nello sconforto la squadra di Spalletti.

 





Video: Juventus Roma 2-0
Video: Intervista Del Piero dopo la partita
Video: Reggina Inter 2 3
Video: Reggina Inter
 
Vota Post:

Commenti

Commenta l'articolo


 

SIAMO ANCHE SU


    Seguici su Twitter Seguici su Facebook

CALCIO

MOTORI

ALTRI SPORT

EVENTI

Feed RSS