IL PRIMO VIDEO BLOG ITALIANO DEDICATO AL MONDO DELLO SPORT

 
Gio
21
Apr

Valentino Rossi lo sportivo pił pagato d'Italia

pubblicato da Stefano Marcotrigiano alle 21/04/2011 alle 16:48:00

Valentino Rossi lo sportivo pił pagato d'Italia

 

E' Valentino Rossi lo sportivo più pagato d'Italia. Un dato che non sorprende di per sè, ma pone l'Italia in una classifica speciale se si considera che in quasi tutti i Paesi del Mondo lo sportivo più pagato è un calciatore. Ma non tutti i Paesi hanno un fenomeno come Valentino Rossi, capace da un decennio di essere sempre sulla cresta dell'onda e di catalizzare il mondo sportivo, pubblicitario e mediatico come pochi altri.

 

La sua forza, infatti, è sempre stata quella di riuscire a coniugare lo sportivo di successo con il personaggio amato da tutti, che lo hanno reso una perfetta macchina mediatica capace di attirare i principali sponsor internazionali. La classifica è stata realizzata dal network Espn.

 

Al primo posto in assoluto nel mondo ci sono Rodriguez, star del baseball americano, e Pacquiaio, pugile filippino. Entrambi sono in grado di fatturare annualmente qualcosa come 32 milioni di dollari l’anno. E attenzione, si tratta di introiti che non tengono conto delle sponsorizzazioni ma solo dei guadagni strettamente legati all'attività sportiva.

 

In molti di questi casi, il guadagno può essere tranquillamente considerato il doppio. Andando avanti si scopre come gli sportivi più pagati non siano i calciatori, a testimonianza di come ci sia un luogo comune attorno a questo sport, ma molti cestisti NBA e giocatori di baseball, oltre a piloti, golfisti e giocatori di football.

 

Valentino Rossi guadagna dalla Ducati 14,3 milioni di euro l'anno, bene anche Alonso e Massa che guadagnano 22 milioni di dollari 17 milioni di dollari. Tra il calciatori chi se la passa meglio è Cristiano Ronaldo con 19,5 milioni di dollari all’anno.





Video: Valentino Rossi test Ducati
Video: Cristiano Ronaldo tutte le magie
 
Vota Post:

Commenti

Commenta l'articolo


 

SIAMO ANCHE SU


    Seguici su Twitter Seguici su Facebook

CALCIO

MOTORI

ALTRI SPORT

EVENTI

Feed RSS