IL PRIMO VIDEO BLOG ITALIANO DEDICATO AL MONDO DELLO SPORT

 
Mar
15
Feb

Champions League: Milan-Tottenham 0-1 rissa con Gattuso

pubblicato da Sergio De Napoli alle 15/02/2011 alle 22:35:00

Champions League: Milan-Tottenham 0-1 rissa con Gattuso

Brutta sconfitta per il Milan in casa negli ottavi di finale della Champions League. Il Tottanham vince 1-0 a Milano grazie a una rete di Crouch nel finale di secondo tempo.

Il primo tempo è quasi tutto del Tottenham con gli inglesi che spingono e pressano. Il Milan schierato da Allegri con Seedorf dietro Robinho e Ibra sembra timoroso e impacciato.

Nella ripresa Allegri lascia in panchina Seedorf e schiera Pato. Il Milan è tutta un'altra cosa e il Tottenham si spaventa. Yepes va per due volte vicinissimo al gol ma poi Ibra perde una alla sanguinosa a centrocampo. Lennon si invola e serve Crouch che non sbaglia.

E' il colpo del ko, anche se nel finale i rossoneri provano un altro paio di giocate. Proprio all'ultimo minuto di recupero Ibrahimovic in rovesciata mette dentro, ma l'azione è viziata da una doppia irregolarità: fuorigioco e spinta su un difensore.
 
La partita finisce ma il peggio deve ancora venire: Gattuso che già durante il match aveva dato una manata in faccia all'allenatore in seconda di Redknapp gli rifila una testata. Finisce quasi in rissa e per il capitano rossonero probabile una lunga squalifica.
 
La qualificazione è compromessa, per passare il turno il Milan dovrà vincere a Londra quando ci sarà in campo anche Bale.
 
Allegri: “La partita è ancora aperta, il passaggio del turno è ancora in discussione. Il Tottenham ha lavorato bene, per noi era difficilissimo trovare gli spazi. Nel primo tempo abbiamo giocato con timore, con poca aggressività. Poi nella ripresa siamo scesi in campo con più coraggio. Dispiace per quel contropiede, bisognava cercare per forza il gol. Insomma, non abbiamo giocato benissimo, le nostre occasioni sono arrivate soprattutto su calci da fermo, però la squadra non meritava la sconfitta”.
 
Su Ibra: “Stasera sarebbe stato difficile per tutti giocare in spazi così ristretti. Ci siamo ammucchiati là davanti, soprattutto nel primo tempo. Ma Zlatan fino ad ora ha fatto grandi cose, non si può giudicare il suo rendimento in Europa solo da questa partita”.
 
Su Gattuso: “In campo succedono cose poco piacevoli, ma poi a fine partita rientra tutto nella norma. La rissa? Non ho visto niente”.




Video Champions League: Milan-Tottenham 0-1
Video Milan-Tottenham 0-1 rissa con Gattuso e gol annullato a Ibra
 
Vota Post:

Commenti

Commenta l'articolo


 

SIAMO ANCHE SU


    Seguici su Twitter Seguici su Facebook

CALCIO

MOTORI

ALTRI SPORT

EVENTI

Feed RSS