• Venerdì 10 Giugno 2011 alle 10:34
Calciomercato Inter 2011: arriva Pastore, Sneijder al Chelsea

Inter e Chelsea legate a doppio filo per quel che riguarda le evoluzioni di mercato del prossimo futuro. Tutto dipende dal destino incrociato di Sneijder e Pastore. Sull'argentino c'è l'interesse di tutte e due le squadre.

Non solo di Inter e Chelsea, per la verità. Ma anche di altre big, anche se ad esempio il Milan e il Barcellona sembrano piano piano indirizzarsi verso altri giocatori (Hamsik o Ganso i rossoneri, Giuseppe Rossi o Sanchez i blaugrana). E così sembra proprio che l'affare Pastore diventi una questione tra Abramovich e Moratti.

Il prezzo è abbastanza alto, si parla di 35 milioni, ma il presidente russo sarebbe disposto a fare un sacrificio per regalare a Hiddink, successore di Ancelotti, una squadra che possa finalmente portare a Londra una Champions che sta diventando un'ossessione. Il Chelsea sarebbe disposto a rinunciare a Pastore nel caso in cui ciò vorrebbe dire mettere le mani proprio su Sneijder. Leonardo è innamorato dell'olandese, ma certo la sensazione è che con Pastore la squadra potrebbe fare in prospettiva un salto di qualità maggiore.

Lo stesso olandese già l'anno scorso aveva manifestato l'intenzione di cambiare aria, e la stagione negativa appena trascorsa potrebbe convincerlo ancor di più di aver dato ormai il meglio in nerazzurro. E Zamparini? Il presidente rosanero ha sempre manifestato la volontà di trattenere i pezzi pregiati, ma sa anche che certi giocatori prima o poi vogliono andare via.

E così sembra rassegnato: «Dalle voci che mi arrivano dal suo procuratore, ritengo sempre più probabile che Pastore possa partire. Diciamo che noi abbiamo pensato anche a una squadra senza di lui». Più chiaro di così.

Video compilation Pastore 2011

Video le migliori azioni di Sneijder

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 0,0000
T3 = 0,0000
T4 = 0,0000
T5 = 1.562,5000
T6 = 1.562,5000
T7 = 1.562,5000 > 79843,77 > 79843,75