• Domenica 27 Giugno 2010 alle 19:45
Mondiali Sudafrica Germania-Inghilterra 4-1. Video del gol fantasma di Lampard

Una grandissima Germania annichilisce 4-1 l'Inghilterra negli ottavi di finale. Ma sul risultato, pur meritato, pesa il gol non concesso a Lampard dopo un tiro che ha incocciato sotto la traversa ed è rimbalzato nettamente in rete. Ma l'arbitro e il guardalinee non hanno visto. Capello è dispiaciuto per il risultato ma sa anche che quel gol non concesso ha condizionato la partita: "Il pareggio ci avrebbe concesso di interpretare la gara in modi diverso. Ovviamente, sotto di un gol, col passare dei minuti ci siamo dovuti sbilanciare e sono arrivati anche il 3-1 e il 4-1 della Germania che è una grande squadra e ha giocato benissimo".

Il ct dell'Inghilterra è sereno ma dispiaciuto: "E' una cosa sorprendente che un Mondiale, nel periodo della grandissima tecnologia, non abbia né i mezzi per decidere sul 'gol non gol' né il quinto arbitro dietro la porta. C'è sempre qualcuno che deve pagare prima che qualcosa accada. Noi abbiamo sbagliato, ma l'errore più grande lo ha commesso l'arbitro Mi dispiace ma serve la moviola in campo".

Sulla Germania: "Loro sono molto rapidi, quando ripartono hanno velocità e qualità. Noi abbiamo cercato di mantenere un possesso palla che loro non ci hanno permesso. Nel secondo tempo abbiamo avuto un'ottima reazione, colpendo una traversa e sfiorando il 2-2 in altre occasioni. Poi, dopo il terzo gol, non siamo stati più capaci di reagire". 

Joachim Loew, ct della Germania: “Abbiamo offerto una grandissima prestazione contro una squadra esperta come l’Inghilterra. Abbiamo giocato in modo tatticamente perfetto, costringendo l’Inghilterra a giocare in difesa. Siamo stati aggressivi e abbiamo tenuto in mano il gioco fino al 2-0”.

 

Sull'andamento del match: “Dopo il gol inglese abbiamo avuto una fase critica ma nella ripresa siamo tornati in campo con la grinta giusta. Abbiamo giocato bene anche altre gare ma oggi è stata una grande partita e soprattutto abbiamo dominato a lungo. Non voglio scegliere un giocatore, tutti sapevano cosa fare e si è visto. È stata una grande prestazione di tutta la squadra”.

 

Sulla tattica da adottare: “Ho detto ai ragazzi di giocare veloce, con contrasti a centrocampo ed essere rapidi. Hanno fatto bene, complimenti a loro. Sul 2-1 per noi abbiamo subito il ritorno degli inglesi ma ho chiesto ai miei di non chiudersi e di continuare a spingere. Mi hanno seguito, siamo sempre ripartiti con più uomini e i fatti ci hanno dato ragione”.

 

Thomas Muller: “È un risultato incredibile, abbiamo fatto una grande partita. Sapevamo che il gol era regolare, ci è andata bene. Dopo 44 anni è stata fatta giustizia e ci siamo ripresi il torto subito a Wembley. Non dimentichiamo che giocavamo contro una grande squadra, sono molto contento e faccio i complimenti a tutti”.

 

Mesut Ozil: “Se sapessi fare tutti i ruoli avrei fatto l’attore, non il calciatore. Mi adatto alle situazioni e oggi è andata bene. Siamo tra le prime otto e tutto è aperto. Ora vedremo chi vincerà tra Messico e Argentina, ma noi dobbiamo batterli tutti”.
 

Mondiali Sudafrica video gol fantasma di Lampard in Germania-Inghilterra 4-1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 1.562,5000
T3 = 1.562,5000
T4 = 1.562,5000
T5 = 1.562,5000
T6 = 1.562,5000
T7 = 1.562,5000 > 57608,38 > 57608,36