• Lunedì 25 Giugno 2012 alle 18:15
Italia-Germania risultato euro 2012: tedeschi favoriti

Archiviato il successo contro l'Inghilterra, si guarda alla semifinale contro la Germania con entusiasmo ma anche un po' di timore. Le paure maggiori derivano dal fatto che i tedeschi sono forti e i favoriti del torneo insieme alla Spagna. Questo potrebbe essere un ostacolo superabile, se non fosse che a ciò bisogna aggiungere un paio di particolari. Innanzitutto che l'Italia arriva alla sfida di giovedì con trenta minuti in più nelle gambe rispetto ai tedeschi più la tensione dei rigori, cui va aggiunto il fatto che l'Italia avrà a disposizione due giorni in meno di riposo.

Che a questo punto possono fare davvero la differenza, soprattutto se consideriamo che anche contro la Germania si potrebbe finire ai supplementari. I tedeschi ieri hanno fatto da spettatori interessati e adesso attendono l'Italia al varco con determinazione e un pizzico di sana cattiveria sportiva.

L'eliminazione del 2006 in casa brucia ancora, e questa potrebbe essere l'0occaisone giusta per iniziare a pareggiare i conti: "Italia, adesso facciamo i conti", dice il quotidiano già nel titolo, aggiungendo che gli italiani questa volta "li sistemiamo". "Facciamo i conti giovedì!", scrive Bild pur riconoscendo i meriti degli azzurri nella gara di ieri, ricordando che con la nazionale italiana "la Germania ha un conto aperto vecchio di sei anni".

"Scommettiamo che questa volta andiamo avanti", assicura Bild, "diversamente da quanto accadde nella semifinale del 2006". L'ex nazionale Christoph Metzelder spiega che l'Italia e' "un avversario difficile nelle partite a eliminazione diretta, ma noi abbiamo ancora un conto aperto dal 2006". Il manager del Werder Brema, Klaus Allofs, riconosce che la vittoria di ieri degli azzurri sull'Inghilterra e' stata "meritata", ma precisa che "finora e' stata la Germania a mostrare il gioco migliore. Sono convinto che arriveremo in finale".

Italia-Germania 2006: rigore Grosso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 0,0000
T3 = 0,0000
T4 = 0,0000
T5 = 0,0000
T6 = 0,0000
T7 = 0,0000 > 7348,32 > 7348,32