• Mercoledì 27 Giugno 2012 alle 16:35
Italia-Germania: pronostico e previsioni

"La Germania è forte in tutti i reparti, lo ha dimostrato in questo europeo, e negli anni. Noi pure siamo forti. Sarà una bella semifinale". Pirlo è il simbolo dell'Italia che con volontà e classe si sta facendo strada in questo Europeo.

Il mondo si è fermato quando Pirlo ha calciato il rigore con il cucchiaio, e allora non si può non tornare sull'argomento: "Non mi alleno a tirarli così. Non so nemmeno io che cosa avrebbero potuto dire se avessi sbagliato, appena ho visto il portiere sdraiato ho cercato quel colpo li'".

Il suo Europeo è su alti livelli, e se arrivasse la conquista degli Europei unito allo scudetto non sarebbe fantasia pensare alla conquista del Pallone d'Oro: "Deluso se non vincessi il Pallone d'Oro? No, assolutamente, finché ci saranno Messi e Ronaldo penso sia impossibile arrivare davanti a loro".

Ma adesso bisogna concentrarsi sulla partita di domani contro la Germania, crocevia della competizione: superare l'ostacolo vorrebbe dire incontrare in finale la Spagna, già spaventata all'esordio o il Portogallo, alla portata degli azzurri: "In Germania sanno che l'Italia può far paura. Abbiamo visto tutte le partite e la Germania è una grande squadra, l'impostazione tattica più o meno è la stessa del 2006 e la nostra voglia è uguale a del mondiale, perché è sempre una semifinale. L'unica differenza è che li giocavamo in Germania. Loro vengono da 4 o 5 anni di altissimo livello e dimostrano sempre di essere sul pezzo fino alla fine".

Pirlo cucchiaio: video rigore Inghilterra

Ti potrebbe interessare:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 0,0000
T3 = 0,0000
T4 = 0,0000
T5 = 0,0000
T6 = 0,0000
T7 = 0,0000 > 80064,44 > 80064,44