• Mercoledì 23 Maggio 2012 alle 12:42
Europei 2012: Ronaldo vuole vincere

Ci sarà un protagonista sicuro ai prossimi Europei: Cristiano Ronaldo ha tutte le intenzioni di trascinare la sua squadra alla vitoria per poi meritare il Pallone d'Oro: «Mourinho dice che lo merito? Sono d'accordo con lui, ci mancherebbe altro, ma non posso giudicare io se lo merito o no. Penso di aver già giocato una stagione fantastica e di aver vinto la Liga il che è sicuramente molto importante. Il campionato spagnolo è il più complicato torneo al mondo e vincerlo infrangendo il muro dei 100 punti è stato fenomenale».

Sugli Europei è molto motivato, ma ci sarà da soffrire: «Non sarà facile. Mi aspetto sempre l'Inghilterra ad alti livelli e pronta a vincere qualsiasi competizione. La scelta di Roy Hodgson? Non lo conosco come allenatore ma se sei stato scelto per dirigere la nazionale dei tre leoni devi essere bravo. Certo dovessero conquistare subito la vittoria sarebbe incredibile. Chi è il favorito per la vittoria in Polonia ed Ucraina? Italia e Portogallo hanno buone possibilità ma Olanda, Spagna e Germania restano le favorite assolute».



Su Mourinho: “Il ruolo che ha avuto Sir. Alex Ferguson nella mia crescita come calciatore è stato fondamentale. Arrivai al Manchester che avevo solo 18 anni e il manager dei Red Devils fu per me come un padre. Mi ha insegnato tantissime cose e soprattutto, lavorando con lui per sei lunghi anni, ho capito quanto valga come uomo e allenatore. Lui e Mourinho sono i due migliori allenatori al mondo. Il mio ciclo con Ferguson però è finito e ora devo dire che José è il n° 1 assoluto».

Ronaldo: le migliori azioni

Ronaldo: video dei suoi gol

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 0,0000
T3 = 0,0000
T4 = 0,0000
T5 = 0,0000
T6 = 0,0000
T7 = 0,0000 > 78106,45 > 78106,45